Un tocco di Alpen-Classica-Festival allo Josefsheim

Notizie dal 24.07.2019

Un tocco di Alpen-Classica-Festival allo Josefsheim

Saremo lieti di assistere ad un concerto esclusivo il 25 luglio, a partire dalle ore 15.00 nell'ambito dell'Alpen-Classica-Festival del duo Massimiliano Girardi (sassofono) e Marcello Grandesso (fisarmonica) per i nostri residenti. Verranno eseguiti un repertorio classico e trascrizioni.

L'Alpen-Classica-Festival è stato organizzato per la prima volta nel 2016. Il festival nasce dall'idea di promuovere la collaborazione musicale tra le tre regioni dell'Euregio: Trentino, Alto Adige e Tirolo. Ogni edizione del festival ha la sua sede. Anche quest'anno tocca all'Alto Adige ospitare il festival.

Tuttavia, il festival mira anche a rendere possibile per le persone meno mobili di godere dell'eccellente musica del festival. Numerosi concerti si svolgono anche nelle case di riposo delle comunità che partecipano al progetto. Così anche noi possiamo godere di un concerto esclusivo per i nostri residenti nel Josefsheim il 25 luglio alle 15:00.

Grazie al responsabile dell'Alpen-Classica-Festival, Massimiliano Girardi, che con i suoi numerosi artisti ha accettato di fare spettacoli nelle case di riposo e quindi di offrire un gradito cambiamento.