Un girardino che unisce!

Notizie dal 13.06.2016

Un girardino che unisce!

Villanders - Il 13 maggio il nuovo "giardino delle erbe" è stato solennemente benedetto nell'Azienda pubblica per i servizi alla Persona "Josefsheim". La particolarità di questo giardino è la sua creazione. Il giardino è stato creato con l'aiuto di numerosi volontari, associazioni e sponsor. Per questo motivo l'amministrazione della casa ha invitato alla benedizione solenne. Hanno partecipato i residenti e il personale della casa, numerosi aiutanti e i rappresentanti delle comunità di Villandro e Barbiano.

Padre Konrad Morandell ha benedetto il giardino con parole: "....che questo possa diventare un luogo di riposo e ricreazione per i suoi utenti".

Nel suo discorso, il presidente del Josefsheim, il Dr. Mathias Brugger, ha parlato delle origini dell'idea di questo giardino. "I due dipendenti Jaist Irmgard e Pfattner Rosmarie avevano originariamente espresso il desiderio di frequentare un corso di erbe. Questo ha portato all'idea di ridisegnare l'area verde esistente e renderla più accogliente per i residenti". Per l'energica assistenza alla realizzazione del giovane agricoltore e della società sparatutto di Villandro, si sono potuti conquistare un certo numero di volontari e sponsor. Il presidente ha ringraziato ancora una volta tutti per il loro sostegno ed è felice che i residenti della casa abbiano guadagnato un ottimo posto per stare all'aperto.

La dottoressa Marianne Erlacher Pastori, responsabile degli affari sociali della comunità di Villandro, ha rivolto i saluti alla comunità. Ha parlato del fatto che questo progetto "colleghi" e che lei, da parte sua, continuerà a sostenere volentieri tali collegamenti anche in futuro.