Venerdì 05.09. è stato di nuovo il momento tanto atteso: la grande Corsa delle Aziende di Egna – e noi c’eravamo, con 16 collaboratori super motivati della Casa di Riposo Laives!
Abbiamo formato 8 squadre – 7 hanno corso i 5 km e una squadra si è lanciata nella “miglio veloce”. In prima linea anche il nostro “duo turbo” Alex e Giorgia, che sono stati il team più veloce della nostra casa. Ma una cosa è certa: podio o no, tutti hanno dato il massimo!
Poco prima della partenza un temporale fortissimo si è abbattuto su Egna. Ma giusto in tempo per il via il cielo si è aperto, regalandoci un azzurro splendente. Sembrava quasi che il meteo facesse il tifo per noi!
Il percorso di 5 km non era uno scherzo. I nostri runners esperti hanno cercato con grinta di battere i propri record personali. I non esperti invece hanno preso la sfida con sportività: hanno superato i propri limiti, resistito fino alla fine – e addirittura regalato uno sprint finale da applausi. Con un entusiasmo contagioso tutti hanno raggiunto il traguardo – un momento da pelle d’oca!
Dopo tanta fatica non poteva mancare: ristoro nella tenda festiva! Tra buon cibo, bibite fresche e tanta allegria si è ballato, riso e festeggiato fino a tarda notte.
La corsa ha acceso in molti una vera e propria passione per il running – e già adesso alcuni colleghi pensano gia di preparasi per l’anno prossimo. Anche nuovi collaboratori hanno mostrato interesse a partecipare.
Insomma: Dopo una corsa ce n’è sempre un’altra! Non vediamo l’ora che arrivi il 2026, quando si sentirà di nuovo: “Ai posti, pronti, via!”