San Lorenzo: un „risciò“ per residenti, collaboratori e volontari

Notizie dal 13.08.2021

San Lorenzo: un „risciò“ per residenti, collaboratori e volontari

La Fondazione Lorenzerhof ha festeggiato il 10.08.2021 il loro patrono, festeggiando l'inaugurazione del risciò elettrico

La Fondazione Lorenzerhof ha festeggiato il 10.08.2021 il loro patrono nel parco della residenza per anziani. La tradizionale festa del patrono San Lorenzo è stata organizzata nel rispetto del tema annuale della casa “vivere con leggerezza” con una messa nel parco ed una grigliata per i residenti ed i loro cari.

La festa è iniziata con la Santa Messa celebrata dal decano padre Peter Unterhofer, assieme a padre Bruno, che hanno dato la benedizione alla casa, agli ospiti, ai parenti, ai collaboratori ed ai veicoli della Fondazione.

La bella giornata estiva ha portato con sé tante sorprese, tra cui l’inaugurazione del risciò “Rosa” che porta il nome dalla sua generosa donatrice signora Rosa Franzelin-Werth. La signora Rosa è conosciuta per la sua carriera politica, nella quale ha sempre combattuto per le persone socialmente deboli. Per tanti anni era Presidente dell’istituto per l’edilizia sociale WOBI. Nel 2005 era la prima donna ad ottenere la cittadinanza onoraria nel Comune di Lana. Oggi è qui per l’inaugurazione del risciò e per festeggiare con gli anziani.

La bicicletta risciò elettrica è un’alternativa ideale al tradizionale uso delle automobili. Potrà essere usata dagli ospiti della Fondazione Lorenzerhof per piccole commissioni nel Comune. Il risciò è facilmente manovrabile e adatto a trasportare una o due persone.

Il consiglio direttivo della Fondazione ringrazia i collaboratori e i volontari per la preziosa collaborazione e ci rallegra di poter assistere gli ospiti nel rispetto dei valori della fondazione con una visione positiva e innovativa!