Presentazione della residenza per anziani

Fondazione Lorenzerhof

Presentazione della residenza per anziani

La residenza per anziani Fondazione Lorenzerhof si trova al centro del paese di Lana. Un grande parco ben curato e aperto al pubblico, invita ad entrare, a soffermarsi e a rilassarsi. La residenza per anziani è una fondazione di diritto pubblico (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona), la quale è stata menzionata per la prima volta nell’anno 1795.

Nella casa "Haus Lorenz" ci sono 48 camere singole, 18 camere doppie di cui 2 camere singole e due doppie dedicate al ricovero temporaneo. Tutte le stanze sono dotate di balcone, doccia/WC, telefono e collegamento TV. Al piano terra si trovano l’assistenza diurna e un bar/bistrot.

Nell'adiacente casa "Haus Martin", che fa parte del complesso residenziale, ci sono altre stanze per i residenti e gli appartamenti delle nostre suore. Il primo piano ospita una comunità alloggio per persone disabili, gestita dalla comunità comprensoriale del Burgraviato.

Nella casa "Haus Elisabeth", la quale è abitata dal 2017, sono state create due piccole aree abitative per 14 residenti affetti da demenza e con particolari problemi comportamentali, come anche un'area abitativa con 6 camere singole e 7 camere doppie di cui una doppia per il ricovero temporaneo.

La residenza per anziani Fondazione Lorenzerhof si considera una fonte di impulsi nell’ambito dell’assistenza a persone anziane e partecipa attivamente al dibattito sociale e pubblico su questo tema.